| 

News

Gemellaggio Torino Colonia, chiamata per tutti i Granbikers

A Granbike e Gran Tour Events è stato richiesto di organizzare il corteo per accompagnare il gruppo fino alle porte di Torino con la scorta dei vigili urbani.
Chiediamo a tutti i Granbikers e amici di unirsi a noi per dimostrare che i Torinesi sono persone aperte, gentili e soprattutto grandi ciclisti!

Sabato 14 maggio ore 8,45 ritrovo in piazza palazzo di Città a Torino, dove l’assessore all’ambiente della Città di Torino saluterà e darà una medaglia di Torino Capitale dello Sport al gruppo di ciclisti tedeschi in partenza per Barcellona, per onorare il gemellaggio in corso  tra la città di Colonia e le due città.
Il percorso partirà dalla piazza del Palazzo di Città fino a Moncalieri in piazza Baden-Baden.
Un viaggio simbolico per onorare il gemellaggio che vede coinvolte le città di Colonia, Torino e Barcellona: realtà diverse per lingue e cultura, ma unite dall’anima cosmopolita e aperta al turismo.

Info gemellaggio Torino-Colonia

 

Meteo

da Nimbus.it

Cielo:soleggiato con nubi sparse al mattino, ma tendenza a lieve variabilità con addensamenti sulle zone montane, Valle d’Aosta, nord Piemonte, zone collinari e Appennino.
Precipitazioni:
tra pomeriggio e sera qualche rovescio o temporale tra le valli del Rosa, Sesia, Ossola, nord Piemonte e zone collinari del Monferrato e su Appennino. Quota neve sui 2700 metri.
Venti:
pianura e collina: deboli variabili o da sud-ovest
fondovalle: deboli variabili o da nord-ovest
media montagna: moderati da nord-ovest
alta montagna: moderati da nord-ovest

Temperature:
minime in aumento (10/13 C in pianura e bassa collina; 8/12 C tra 500 e 1000 metri; 5/10 C tra 1000 e 1500 metri). Massime in aumento (20/24 C in pianura e bassa collina; 17/21 C tra 500 e 1000 metri; 14/17 C tra 1000 e 1500 metri). Zero gradi a 3100 metri nelle ore centrali.

 

Comunicato Stampa

Torino – Barcellona Bike Tour

Sabato 14 Maggio 2016

Torino – Barcellona in bicicletta: dieci amici da Colonia, centinaia di kilometri che si snoderanno fra mare e Alpi Italiane, le estese pianure francesi della Provenza e infine i Pirenei di accesso alla penisola iberica. Questa l’avventura che prenderà il via sabato 14 Maggio dal capoluogo piemontese. Un viaggio simbolico per onorare il gemellaggio che vede coinvolte le città di Colonia, Torino e Barcellona: realtà diverse per lingue e cultura, ma unite dall’anima cosmopolita e aperta al turismo.

Con questo spirito il gruppo di ciclisti verrà accompagnato alle porte della città dai rappresentanti di GranBike e GranTour, due realtà torinesi legate al mondo che ruota attorno alla bicicletta. Se il cuore dell’attività di GranBike è prevalentemente sportivo (negozio specializzato, squadra ciclismo, mountain bike e triathlon), al centro dell’azione di GranTour c’è tutto l’impianto turistico legato al mondo delle due ruote. La bicicletta, quindi, come mezzo non solo per partecipare alle gare e competizioni in giro per l’Italia, ma anche come chiave per scoprire le bellezze e i luoghi di Torino e provincia.

Ulteriore punto d’incontro con gli amici tedeschi è il progetto EXPATS, che vede GranBike e GranTour direttamente coinvolte nel proporre ai ciclisti stranieri in città allenamenti in comune, condivisione di itinerari, piste e percorsi; il tutto per vivere l’area metropolitana e i suoi dintorni in maniera viva e differente.

Torino si prepara a salutare l’inizio di un’avventura, augurandosi di essere solo la prima partenza di tante altre a seguire.


Contatti

GranBike

Corso Moncalieri 11 – 10131 Torino

Tel: +39 011 19947205 info@granbike.com

GranTour Events

Via Moncalvo 44 – 10131 Torino

Tel: +39 329 672 58 54

info@grantourevents.com

Ufficio Stampa – 4Beards

Corso Francia 9 – 10138 Torino

Tel: +39 011 191161385

Mail: info@4beards.it

Tags eventi

Articoli Correlati