| 

Gare e RisultatiNews

Week end luuuuuunghissimo: 24h Finale Ligure, triathlon Lovere e Piasco, tuscany trail

24h Finale Ligure: Marcello Ugazio, Mario Ginevro, Avengers e Granbeer team

Marcello Ugazio @ 24H Finale Ligure 2022

Tutti iniziò in un tranquillo venerdì di fine Maggio, il 27, alle ore 11:00 per precisazione, quando Marcello Ugazio parte per la sua 24 ore di MTB in “categoria solo” a Finale Ligure, sull’altopiano delle Manie, dove entra nella storia sfiorando il titolo mondiale con il suo 2°posto… ma di questa storia già vi abbiamo raccontato nel nostro precedente articolo.

Ciò che non si sa ancora è che allo scadere delle 24 ore, ovvero Sabato 28 Maggio è partita alle 14:00 la competizione a squadre, su un percorso differente, di 9km circa con 240dsl.

Nella categoria Team 8, erano presenti ben 2 squadre di Granbikers

il GRANBEER TEAM con Marco Ruffa, Giulio Bergadano, Andrea Bruno, Alessandro Bottero, Stefano Bergoglio, Alessandro Casetta, Davide Konjedic e Samuele Pochettino

avengers-granbeer-team-24h-finale-ligure-2022-granbiketeam-16

e gli AVENGERS con Alessandro Sellone, Aimone Picchio, Maurizio Resmini, Lorenzo Palladino, Lorenzo Soravito, Matteo Bozzato, Gianmarco Rivella.

avengers-granbeer-team-24h-finale-ligure-2022-granbiketeam-18

E’ stata per tutti loro una lunga festa!

Determinanti sono stati, il divertente percorso con al culmine la discesa affrontata a rotta di collo sul Toboga Stadium, il DJ Set che ha animato la competizione insieme all’esaltante tifo del numeroso pubblico presente all’evento per l’intero weekend, alla suggestiva notte illuminata solo dai fasci di luce dei bikers e dai fulmini del temporale che si è abbattuto …insomma un insieme interminabile di emozioni.

La gara si è conclusa Domenica con l’arrivo delle nostre squadre in coda una all’altra: in 4a posizione gli AVENGERS ed in 5a i GRANBEER TEAM.

Va inoltre raccontato dello strepitoso successo del nostro compagno di triathlon, Mario Ginevro, che ha affrontato, sfidato e vinto la categoria SOLO modalità SINGLE-SPEED…Un altro campione meritevole di ammirazione lodi ed elogi!

mario-givevro-24h-finale-ligure-solo-single-speed-2022-granbiketeam-4

Complimenti a tutti e…il prossimo anno ci riproviamo sempre più numerosi e competitivi!

Nel frattempo in Toscana…

Gianni Miele parte per il TUSCANY TRAIL 2022 XI Edizione.  È da Castagneto Carducci (LI) Domenica 29 Maggio che parte il più grande evento bikepacking al mondo che si svolge tutti gli anni in Toscana. Centinaia i ciclisti da più di 30 paesi per un avventura unica, lunga più di 470km, che Gianni ha concluso in 4 tappe. Trattasi infatti di un vera e propria avventura in sella alla propria bike da affrontare in autonomia, con una traccia GPS e senza nessuna assistenza.

tuscany-trail-2022-granbiketeam-5

Ed anche i Triathleti gareggiano!

A Lovere , affacciato sul Lago di Iseo, l’appuntamento è con il triathlon su media distanza, dicono il più bello d’Italia! 1.9km di nuoto, 85km in bici e 21km di corsa.

Finisher sono i Granbikers :

Casassa Matteo ( 54°ass) e Cenacchi Alessandro (144°ass). Congratulazioni per il loro risultato!

A Piasco , domenica mattina, il clima è bello fresco…

i Granbikers si raduno in piscina nell’attesa del fischio che da il via allo storico Sprint cuneese:

1° posto di cat. per

Bettoni Tino (cat.M6 in 1:20:25)

2° posto di cat. per

Marina Biemmi (cat.M3 in 1:19:49)

Fava Edoardo 4°assoluto (cat.S2 in 1:00:32)

Gallesio Marco (cat.M3 in 1:06:35)

3° posto di cat. per

Giuliani Alberto (cat.M1 in 1:11:09

Finisher:

Bonetto Antonio  (14° M3 in 1:20:31)

Alessio Gianni (5°M5 in 1:35:48)

…E a Varzi la GF del Penice

Sempre in gara il nostro Antonio Viola che in 3:14:03 conclude la Mediofondo di 81km e 1475m dsl… una curiosità: non tutti sanno che Varzi è una storica località in provincia di Pavia nota per il suo salame!!!

Articoli Correlati