| 

Gare e RisultatiNews

Doppietta Granbiketeam a Maleo per l’ultima Gara della Stagione

Maleo(LO), 14.11.2021

Una stagione piena di impegni, vittorie e soddisfazioni, quella appena passata. Terminata con un’ennesima cascata giallonera ad insediarsi sui gradini più alti del podio a Maleo, in occasione della sesta edizione del Duathlon dell’Adda, organizzato dall’ASD Piacenza Sport e valevole come tappa del Campionato Regionale Lombardia.

Duathlon MTB dell'Adda

La gara, corsa sotto la pioggia e il fango che si era venuto a creare, prevedeva un circuito iniziale di 3Km di corsa trail, seguiti da 15Km di mountain bike, per terminare con un altro chilometro e mezzo di corsa su strada sterrata.

Dominio assoluto dei colori Granbike che hanno dominato sia la classifica assoluta maschile che quella femminile.

Nel maschile infatti, ad imporsi davanti a tutti è stato Marcello Ugazio, neoarrivo tra le fila del granbiketeam ma con un curriculum di tutto rispetto alle spalle: vice campione del mondo cross triathlon 2017 e campione europeo 2018, e molti altri podi e vittorie in giro per l’Europa, che dopo due anni dedicati solo al ciclismo e un grave infortunio alla caviglia da recuperare, decide di rimettersi in gioco proprio in occasione dell’ultima gara della stagione, riuscendo a fermare il tempo prima di tutti. Sempre nel maschile un ottimo ottavo posto assoluto per Simone Roasio(2°S4). Buone prestazioni anche per Valerio Ferrero, Tino Bettoni(1°M5), Bonny Antonio Bonetto e Gianni Alessio.

Marcello Ugazio 1 Assoluto Duathlon MTB dell'adda

Nel femminile, una inarrestabile Elisa Nardi cala la doppietta di podi per il team, suo infatti il gradino più alto del podio della classifica assoluta. Precedendo le altre donne del team impegnate in gara: Marina Biemmi, settima assoluta e 1°M3, Maria Vittoria Marocco, 1°M5 e Sara Camerlo. Sfortunata Carla Gamba che ha dovuto ritirarsi prima del termine.

Duathlon MTB dell'adda

Articoli Correlati